Splendono le giovani atlete della More Sport alla 1ª tappa del Trofeo Regionale di Pentathlon Moderno, disputata domenica 30 novembre tra la rinnovata piscina comunale di Nerola (nuoto) e il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (laser-run). Una giornata intensa e ricca di emozioni, che ha visto la More Sport – alla sua seconda uscita stagionale – confermarsi come una realtà in costante crescita nella promozione della storica disciplina olimpica sul territorio.
Fin dalle prime prove le atlete della More Sport – tutte impegnate nella categoria Under 13 – hanno messo in mostra talento, determinazione e una sorprendente maturità sportiva. Nel nuoto sono arrivati risultati di grande rilievo: Miriam Vigna ha dominato la gara con un eccezionale 1’06”, mentre Magdalena Doroftei (1’12”) e Nora Pecci (1’16”) hanno completato un podio quasi interamente reatino. Buona prova anche per Rachele Proia (1’21”), che ha chiuso nona.
Nel laser-run le giovani pentatlete hanno ulteriormente confermato il loro valore, distinguendosi per precisione al tiro e determinazione nella corsa, rimanendo stabilmente in lotta per le prime posizioni. Al termine delle tre prove, Magdalena Doroftei ha chiuso con un brillante 5° posto (784 punti), seguita da Nora Pecci 6ª (778 punti), Miriam Vigna 9ª (740 punti) e Rachele Proia 18ª.
La vittoria individuale è andata a Emma Di Marco (810 punti), davanti a Francesca Zingaretti (804 punti) e Kloe Bero (796 punti). Nella classifica a a squadre la Pentafiano si è imposta con 2410 punti, mentre la More Sport ha conquistato uno straordinario secondo posto con 2302 punti, un risultato di grande spessore che proietta la squadra verso un futuro ricco di soddisfazioni. Chiude il podio a squadre la compagine della sezione giovanile delle Fiamme Oro (2210 punti).
La prossima e ultima gara della stagione 2025 è fissata per il 20 dicembre: un nuovo appuntamento per confermare la crescita di un gruppo che sta vivendo un’annata intensa, ricca di entusiasmo e continui progressi.
Prosegue intanto la proficua collaborazione tra More Sport e Club Nuoto Rieti, con l’obiettivo di ampliare e rafforzare l’offerta sportiva sul territorio.








Rieti Life L'informazione della tua città





