Confcommercio Rieti celebra 80 anni di storia tra memoria e futuro

Il 1° dicembre la Confcommercio di Rieti ha celebrato l’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione, un traguardo importante che testimonia il ruolo centrale dell’associazione nello sviluppo del commercio e dei servizi sul territorio.

Fondata nel primo dopoguerra da nove commercianti con l’obiettivo di far ripartire in maniera strutturata l’attività commerciale, l’associazione ha progressivamente ampliato il proprio raggio di azione, estendendosi al turismo, ai servizi, alla logistica, alle professioni e alla cultura.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità civili e militari, insieme alla Vice Presidente Nazionale di Confcommercio, Donatella Prampolini, sottolineando l’importanza dell’evento a livello locale e nazionale.

Durante la manifestazione sono stati premiati i maestri del commercio, protagonisti del tessuto economico della città, tra cui: Chiani Luigi, Colantoni Filiberto, Curti Fernando, Di Sisto Alessandra e Katia, De Angelis Alessandro, De Luca Domenico, Fiori Mario, Formichetti Fabrizio, Torda Antonella, Bartolomei Franca, Boni Pierina, Curci Riccardo, Feliciangeli Roberto, Guerci Riccardo, Iannello Francesco, Manzara Luigi, Melchiorri Alessandro, Persi Emanuele, Proietti Luigi, Roversi Franco, Cioni Elvidio, Gentili Valter, Serani Bruno, Sielli Antonio e Tosti Leonardo.

Particolare riconoscimento è stato riservato al team di Confcommercio Nazionale che ha assistito le imprese colpite dal sisma del 2016, così come alle storiche segretarie Maria Teresa Franchi e Anna Rita Fabi, simboli di dedizione e continuità nell’associazione.

Nel suo intervento, il Presidente Leonardo Tosti, richiamando lo slogan dell’evento “Ricordando il futuro”, ha sottolineato l’importanza del commercio di vicinato come strumento fondamentale per il rilancio dei centri storici, per la socialità, per il servizio alla comunità e per il contributo alla sicurezza.

Un anniversario che ha unito memoria e prospettiva, celebrando la storia di un’associazione che continua a rappresentare un punto di riferimento per il territorio e le imprese della città.

Foto: Confcommercio ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.