Il Rieti non va oltre lo 0-0 sul campo del Nuova Florida Calcio, al termine di una gara equilibrata e povera di emozioni. Un pareggio che consente comunque agli uomini di Andrea Mosconi di muovere la classifica: gli amaranto salgono così a 21 punti, mantenendo il sesto posto in graduatoria.
Il distacco dalla capolista Aranova rimane però significativo: sono ora 10 i punti che separano il Rieti dalla vetta. La squadra di Mosconi dovrà ritrovare continuità e incisività offensiva per restare agganciata al gruppo di testa nelle prossime giornate.
La gara tra Sporting Nuova Florida e FC Rieti 1936 avrebbe dovuto prendere il via alle ore 11:00, ma il fischio d’inizio è stato posticipato alle 13:15 a causa dell’infortunio occorso all’arbitro designato, che ha reso necessaria la sua sostituzione.
Un sentito ringraziamento va al presidente dello Sporting Nuova Florida, Daniele Pizi, per la grande disponibilità e collaborazione!
Primo tempo:
La prima frazione di gioco si è rivelata avara di emozioni. Entrambe le squadre hanno faticato a trovare ritmo e profondità, dando vita a un tempo equilibrato ma povero di occasioni nitide.
Il Rieti, non è riuscito a creare veri pericoli alla porta avversaria, complice anche l’attenzione difensiva dei padroni di casa e alcuni errori nelle ultime scelte di gioco.
Secondo tempo:
Nella ripresa la partita cambia volto e si accende sin dai primi minuti. Il ritmo cresce e le due squadre iniziano a creare spazi e occasioni più nitide rispetto al primo tempo, dando finalmente vivacità al match.
Il Rieti sfiora il vantaggio con la chance più clamorosa della propria gara: Danieli conclude a botta sicura dopo un’azione ben costruita, ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore avversario, spegnendo sul nascere l’esultanza amarantoceleste.
Lo Sporting Nuova Florida risponde con decisione, colpendo due pali
e rendendosi pericoloso in più frangenti, a dimostrazione di un secondo tempo decisamente più aperto e combattuto.
entrambe le parti.








Rieti Life L'informazione della tua città





