Contigliano, i bagni del cimitero sono puliti. L’Amministrazione: “Se questo è il loro nuovo fronte politico, stiano sereni”

Ogni tanto vale la pena mettere un punto fermo, soprattutto quando il dibattito politico si riduce alla pulizia dei servizi igienici. Dopo le ultime dichiarazioni della Lista Impegno Civico, l’Amministrazione Comunale interviene per chiarire una volta per tutte lo stato dei bagni del cimitero: sono puliti e regolarmente manutenuti, come mostrano anche le foto diffuse nelle ultime ore. La sorpresa, fanno sapere dal Comune, nasce proprio dal tono delle accuse: per qualcuno, sembra quasi che l’Amministrazione non abbia altro da controllare se non i bagni pubblici. “Se questo è diventato il loro ultimo fronte politico – spiegano dal Municipio – siamo lieti di rassicurarli: i bagni sono in ordine. Possono tranquillamente depennare anche questa voce dalla loro agenda delle ‘frustranti segnalazioni’”.

C’è però un aspetto che l’Amministrazione coglie l’occasione per ribadire, perché qui non si parla di polemica ma di semplice buon senso. Il bagno del cimitero non è il posto dove lavare vasi o svuotare terra nei lavandini. Queste pratiche – tutt’altro che rare – provocano intasamenti e disservizi, creando disagi proprio a chi poi lamenta problemi sul decoro. Per queste operazioni, ricordano, esistono le apposite fontane, tutte perfettamente funzionanti. “Il decoro degli spazi pubblici non è uno slogan, ma un impegno quotidiano – conclude l’Amministrazione –. E noi lo portiamo avanti con i fatti, non con le polemiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.