Ai domiciliari per maltrattamenti, si allontana da casa e viene denunciato per evasione

I Carabinieri della Stazione di Amatrice hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di evasione, un uomo di 40 anni, di origini straniere e da tempo residente nel reatino, già gravato da precedenti penali e attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico.

La comunicazione della notizia di reato è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Rieti al termine degli accertamenti effettuati dai militari del Reparto, i quali, alcuni giorni fa, nel corso dei controlli quotidiani sui soggetti sottoposti a misure restrittive, hanno verificato che l’uomo si era allontanato senza autorizzazione dalla propria abitazione, facendo rientro solo dopo alcune ore.

L’attività di riscontro svolta dai Carabinieri ha consentito di documentare puntualmente la violazione e di informare tempestivamente l’Autorità Giudiziaria.

L’episodio si inserisce in un contesto già oggetto di particolare attenzione da parte dell’Arma: il soggetto era infatti stato arrestato in flagranza, lo scorso mese di settembre, per un grave episodio di maltrattamenti in famiglia. In quella circostanza, i Carabinieri della Stazione di Amatrice erano intervenuti dopo che l’uomo, già destinatario di ammonimento, aveva aggredito la moglie convivente alla presenza del figlio minore. La vittima, trasportata presso l’Ospedale di Rieti, era stata giudicata guaribile in 30 giorni per lesioni al volto e al collo.

In quella circostanza, al termine delle formalità di rito, l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari, misura che ha successivamente violato allontanandosi arbitrariamente dalla propria abitazione.

L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza della denuncia tempestiva da parte di chiunque ritenga di essere coinvolto, a qualsiasi titolo, in episodi di violenza domestica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.