L’oratorio “Padre Roberto” si tinge di rosso per dire no alla violenza sulle donne

L’oratorio Padre Roberto, nella frazione di Casette, ha scelto di trasformare un simbolo in un messaggio concreto. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata installata la panchina rossa, emblema universale della lotta contro ogni forma di violenza di genere.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al patrocinio degli Stati Generali delle Donne – HUB Italy, che hanno sostenuto il progetto e il suo valore sociale. Con questo gesto, l’oratorio vuole lanciare un segnale forte alla comunità: un richiamo alla speranza, all’aiuto e all’amore verso tutte le donne che ogni giorno subiscono o combattono situazioni di violenza.

La violenza si spezza con il coraggio: il coraggio di chi denuncia, di chi ascolta, di chi interviene e di chi, ogni giorno, sceglie di impegnarsi”, è il messaggio che accompagna la nuova panchina rossa, destinata a diventare un punto di riflessione e consapevolezza per grandi e piccoli.

Un gesto semplice ma potente, che ribadisce come la lotta alla violenza non sia una ricorrenza, ma un impegno quotidiano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.