La Eos Ritmica Rieti brilla al concorso internazionale “The Solyst”

Un’altra straordinaria esperienza per le ginnaste della Eos Ritmica Rieti, protagoniste al prestigioso Concorso internazionale “The Solyst”, andato in scena il 22 novembre nella suggestiva cornice del Teatro Viganò di Roma. Le atlete reatine hanno dimostrato talento, impegno e grande raffinatezza artistica, conquistando numerosi riconoscimenti nella disciplina della Composizione Coreografica.

A distinguersi nella categoria Senior è stata Sonya Maidan, che ha conquistato il primo premio con l’assolo “Introspezione”, una performance intensa e curata nei dettagli. Ottimo risultato anche per la coreografia di gruppo, che – grazie all’armonia dei movimenti di Noemi Mostarda, Nina Doroftei, Sonya Maidan, Giorgia Felicioni, Aurora Barbacariu, Sofia Di Pietro, Chiara Curini e Aurora Francucci – ha ottenuto il secondo premio nella categoria Junior.

Successo anche per il trio formato da Aurora Barbacariu, Giorgia Felicioni e Sonya Maidan, salito sul podio con un terzo premio, lo stesso riconoscimento ottenuto dalle più giovani del gruppo, Aurora Francucci e Chiara Curini, impegnate nella categoria Kids. Ottima prova di Marta Paris, che si è classificata quarta nella categoria Senior grazie a una coreografia particolarmente raffinata.
Il concorso ha confermato ancora una volta quanto il connubio tra ginnastica ritmica e danza sia fondamentale per una preparazione psicofisica completa: la componente artistica contribuisce infatti a sviluppare forza, consapevolezza corporea, concentrazione e creatività espressiva.

“Complimenti alle ragazze per i risultati raggiunti e per la costanza nella preparazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.