In apertura del consiglio comunale di martedì 18 novembre, l’annuncio del passaggio di Roberto Carlucci in Forza Italia ha lasciato tutti di stucco. L’ingresso a sorpresa del consigliere è stato comunicato senza alcun preavviso, nemmeno agli stessi membri del partito: gli assessori Fabio Nobili e Giovanna Palomba e il consigliere Alberta Paris hanno appreso la notizia direttamente in aula, senza alcuna comunicazione ufficiale o preavviso.
L’operazione, che a detta di alcuni, proverrebbe “da estranei”, ha subito alimentato malumori tra le fila interne del partito, colte impreparate da una mossa che ridisegna gli equilibri politici locali. Carlucci entra in Forza Italia a un anno esatto dalla costituzione dei “Fratelli di Rieti”, il gruppo guidato da Claudio Valentini in aperta opposizione al sindaco Sinibaldi, al quale il consigliere Carlucci aveva aderito in modo convinto (leggi).
Il passaggio in Forza Italia, oltre a sorprendere i colleghi, offre ora respiro alla maggioranza del sindaco, modificando dinamiche e rapporti di forza dentro e fuori l’aula consiliare.








Rieti Life L'informazione della tua città





