Un torneo di burraco nel ricordo di Valentina Liguori

Nel ricordo di della sua giovane dirigente prematuramente scomparsa, si svolge oggi nella sala riunioni dell’Hotel Valentino a Vazia il 3° Memorial Valentina Liguori, un torneo di Burraco a coppie organizzato dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Associazione Provinciale di Rieti ODV-Ivan Liguori, e dalla ADS Asso di cuori.

Il programma del torneo 3 Mitchell – 1 Danese, prevede l’accreditamento delle venticinque coppie partecipanti alle ore 15,30 e inizio alle ore 16.

“Valentina – ha dichiarato la dirigente LILT Barbara Pelagotti – ha lasciato un grande vuoto in tutta l’Associazione per la passione che la spingeva a fare del bene agli altri. La ricordiamo proprio con questa iniziativa cui ha dato vita anni fa”.

La premiazione dei vincitori da parte del presidente dott. Enrico Zepponi, avverrà subito dopo la conclusione delle partite alla presenza della mamma di Valentina, Anna Liguori.

Il Memorial Valentina Liguori rientra nel quadro della Campagna di prevenzione Nastro Blu volta ad interessare gli uomini. Per questo, LILT Rieti ha in programma mercoledì 19 nei locali del Centro Commerciale Perseo la raccolta delle adesioni all’esame gratuito del Psa che avverrà presso il laboratorio Synlab-Igea

Dopo l’incontro con i sindaci della svoltosi a Cantalupo della sede della Delegazione Sabina seguirà giovedì 27 un convegno a Montopoli sul tema “Corretta alimentazione e problemi legati ai disturbi del comportamento alimentare”.

Infine è iniziato il ciclo di lezioni, per l’anno scolastico 2025-2026, relativo al progetto “Guadagnare salute con la LILT” sulla prevenzione primaria (danni da fumo, da consumo di alcol da scorretta alimentazione) nelle scuole medie inferiori e superiori tenuto dal presidente dott. Enrico Zepponi, dalla dott.ssa Nadia Ursicino e dalla prof.ssa Antonietta Tiberi Vipraio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.