Sebastiani alla Rana: “Sui parcheggi in centro fatti degli errori, soprattutto di comunicazione”

(giu.tes.) L’assessore Andrea Sebastiani è stato ospite alla Rana dello scorso giovedì e si è scusato con la cittadinanza per la gestione del piano parcheggi. In trasmissione ha dichiarato: “Sui parcheggi abbiamo commesso due grandi errori. Il primo, abbiamo sottovalutato l’aspetto della comunicazione preliminare. Dovevamo comunicare prima e meglio ai cittadini la gestione dei parcheggi, quale sarebbe stato l’impatto sulla città e quali le zone interessate. Andava fatto con i cittadini, con i comitati, con le associazioni di categoria, con le organizzazioni sindacali, con tutti quelli che potevano aiutarci a veicolare il vero obiettivo. È un errore che abbiamo gestito tutti insieme, noi come Giunta, forse in maniera poco attenta”.

Sebastiani si è poi profuso sul secondo errore: “Non possiamo tornare indietro se non attraverso una rimodulazione alla scadenza dei nove mesi di questo affidamento. Lo abbiamo voluto fare senza aspettare il termine dei cantieri. Sulla tempistica, al di là della questione comunicativa, credo che avremmo dovuto essere più attenti. Anche se lo avessimo fatto alla fine dei cantieri ci sarebbero state comunque polemiche, che fanno parte di questo lavoro”. L’assessore ha chiarito infine che “non è con i parcheggi che si risaneranno le casse del Comune”.

Tutte le puntate de La Rana nel Pozzo sono disponibili in ogni momento sulla web tv di RietiLife e in replica sul canale 210.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.