Tenta il furto su un’auto alla stazione di Gavignano Sabino: denunciato un 24enne

È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Stimigliano e denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un 24enne di nazionalità extracomunitaria, ritenuto responsabile di un tentato furto ai danni di un’autovettura parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Gavignano Sabino.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di qualche giorno fa, in un’area che i militari dell’Arma monitorano costantemente a causa di precedenti episodi di microcriminalità. Nel territorio di competenza della Stazione di Stimigliano, infatti, si trovano due scali ferroviari – quello di Stimigliano e quello di Gavignano Sabino – spesso oggetto di controlli mirati proprio per prevenire reati contro il patrimonio.

A dare l’allarme sono stati alcuni giovani che hanno notato un uomo con atteggiamento sospetto aggirarsi vicino a un’auto in sosta. Il 24enne avrebbe tentato di forzare lo sportello del veicolo, nel tentativo di asportare oggetti dall’interno.

Ricevuta la segnalazione, una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta rapidamente sul posto. Dopo aver raccolto le descrizioni fornite dai testimoni, i militari si sono messi sulle tracce del sospettato, rintracciandolo poco distante dal luogo del fatto.

Determinante, per la ricostruzione dell’accaduto, si è rivelata anche la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del parcheggio, che hanno confermato quanto riferito dai presenti e consolidato il quadro probatorio nei confronti del giovane.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Stimigliano per gli accertamenti di rito e successivamente deferito in stato di libertà. Ora dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato, nell’ambito del procedimento penale che stabilirà le sue responsabilità.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.