Foto: Gianluca VANNICELLI
(di Cristian Cocuccioni) Marcheggiani apre, la Boreale rimonta e Danieli infine risponde: è successo di tutto allo Scopigno nella partita tra Fc Rieti e Boreale.
Un punto per parte, 2-2, e spettacolo per gli amanti del calcio. Un pareggio che però, nell’economia della classifica, serve ben poco agli uomini di Andrea Mosconi: la risalita verso le zone alte è ancora rallentata. Una partita equilibrata, tra due squadre forti.
Bella prestazione del nuovo acquisto del club amarantoceleste, Proia, che ha regalato due assist, mentre per gli ospiti il classe 2008 Rendine è risultato l’uomo in più.
LA GARA
Nei primi dieci minuti regna l’equilibrio, con la Boreale che cerca di essere un po’ più incisiva ma senza successo. La prima vera occasione è del Rieti, sui piedi di Tordella: l’esterno reatino si ritrova la palla in area, lascia partire il tiro ma Semprini è pronto e devia in angolo.
Il vantaggio degli amarantocelesti è rimandato solo di qualche minuto: al 14’ è ancora Marcheggiani a siglare la rete del Rieti, con un colpo di testa preciso, a pallonetto, sul quale l’estremo difensore ospite non può nulla. Assist del nuovo arrivato Proia: si presenta così.
La reazione ospite non si fa attendere: il classe 2008 Rendine si invola sulla fascia, supera il difensore Bianchi e, davanti al portiere Attinelli, prova il pallonetto, ma il pallone si infrange sul palo. Il Rieti riesce poi a spazzare la sfera che stava danzando sulla linea di porta. Gli amarantocelesti riprendono in mano il gioco.
La Boreale rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e trova l’1-1: al 5’ della ripresa Perroni insacca di tap-in sulla ribattuta di Attinelli, che aveva respinto il tiro di Ruggero. Uno-due micidiale degli ospiti: all’8’ è questa volta Rendine, autore di una prestazione da veterano nonostante la giovane età, a lasciare partire il tiro. Attinelli respinge ancora, ma Ruggero è il più lesto e mette in rete per il 2-1. Gol fotocopia.
Il Rieti, dopo aver incassato il micidiale uno-due, reagisce e trova il 2-2 con l’entrato Danieli, che raccoglie un cross di Proia (secondo assist per lui). Gli ospiti non si arrendono: Ruggero, lanciato in contropiede, serve al limite Maccauro che, con un rasoterra, sfiora il palo e il nuovo vantaggio. Ci riprova poi Rendine, ma la difesa reatina salva in extremis. Gara finita in equilibrio, 2-2.









Rieti Life L'informazione della tua città








