Il Brigadiere Lucio Zollo va in pensione: il saluto dell’Arma

Nei giorni scorsi si è svolta una breve ma significativa cerimonia per salutare il Brigadiere Lucio Zollo, che ha lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età, al termine di una lunga e meritoria carriera durata 35 anni nell’Arma dei Carabinieri.

Originario della provincia di Benevento, il Brigadiere Zollo si è arruolato nel 1990, prestando servizio, nel corso degli anni, presso diverse Stazioni dell’Arma: Scandriglia, Passo Corese, Roma – Acilia e, infine, Castelnuovo di Farfa, dove ha concluso il proprio percorso professionale distinguendosi per impegno, serietà e dedizione.

Nel corso della carriera gli sono state conferite numerose onorificenze e riconoscimenti, tra cui la Medaglia di Benemerenza per l’Emergenza Umbria-Marche, la Medaglia di Benemerenza per le Alluvioni del 2000, la Medaglia di Bronzo per attività di Benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile – Grandi Eventi del 2011 e l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

In segno di apprezzamento per la professionalità, la dedizione e il senso del dovere dimostrati nel corso dell’intera carriera, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, Colonnello Valerio Marra, ha ricevuto il Brigadiere Zollo, consegnandogli una pergamena di riconoscimento a testimonianza della stima e della gratitudine dell’Istituzione.

Al Brigadiere Lucio Zollo e alla sua famiglia giungano i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della Provincia di Rieti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.