La New Real Rieti ritrova finalmente il sorriso e lo fa nel migliore dei modi: con una prestazione autoritaria e una vittoria meritata davanti al pubblico del PalaMalfatti. Dopo tre sconfitte consecutive, i ragazzi di mister Festuccia hanno reagito con carattere e determinazione, superando l’Audace Monopoli con una prova di forza e maturità.
Fin dai primi minuti la squadra reatina ha mostrato grande intensità, imponendo il proprio ritmo e trovando rapidamente il vantaggio grazie a una manovra fluida e corale. In campo si è vista una squadra compatta, concentrata e desiderosa di dimostrare tutto il proprio valore, trascinata da un pubblico caloroso che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini.
La cronaca vede la squadra di casa partire forte e trovare il vantaggio già dopo 3 minuti con Poletto, abile a ribadire in rete dopo una corta respinta del portiere avversario. Dopo altri tre minuti circa è ancora Poletto, questa volta sugli sviluppi da calcio d’angolo, a trovare il raddoppio con un preciso destro all’angolino. L’Audace non ci sta e ci prova con un paio di occasioni dalla distanza controllate bene da Bianchetti, il New Real Rieti arretra il baricentro e i pugliesi trovano il 2 a 1 con Console a metà frazione; sempre gli ospiti tornano minacciosi dalle parti di Bianchetti colpendo un paio di legni mentre è Morelli a colpire con un destro di rara precisione dal cerchio di centrocampo, presentandosi così ai suoi nuovi sostenitori e chiudendo il primo tempo sul 3 a 1.
Nella ripresa gli amaranto celesti controllano gli attacchi avversari con Bianchetti sempre pronto a farsi trovare preparato. Il 4 a 1 arriva a circa 12 minuti della ripresa con Piretti che dialoga bene sulla destra con Poletto e dí sinistro batte il portiere avversario, anche per lui gol al debutto con la squadra reatina. Il Monopoli ci prova con il portiere di movimento ma è ancora Poletto a trovare il suo terzo gol personale per chiudere definitivamente i conti sul 5 a 1 al minuto 15.
Una iniezione di fiducia pe i reatini e per mister Festuccia che a fine gara commenta così: “Era importante dare una risposta dopo un periodo difficile; i ragazzi hanno mostrato lo spirito giusto, quello che deve accompagnarci per tutta la stagione.”
Con questa vittoria, la New Real Rieti torna a muovere la classifica e, soprattutto, ritrova entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. Il cammino è ancora lungo, ma la prestazione di oggi conferma che la squadra ha tutte le carte in regola per essere protagonista nel Girone C di Serie A2.
Tabellino: New Real Rieti 5 – Audace Monopoli 1
Poletto (NRR) 2’55” pt, 6’54” pt, Console (AM) 9’22″pt, Morelli (NRR) 17’54” pt, Piretti (NRR) 12’26” st, Poletto (NRR) 14’39” st.









Rieti Life L'informazione della tua città





