Rieti, gli studenti del Liceo Jucci incantano il Vespasiano con “Il gabbiano Jonathan Livingston”

Grande successo per la rappresentazione teatrale de “Il gabbiano Jonathan Livingston”, portata in scena il 30 ottobre 2025 al Teatro Flavio Vespasiano dal laboratorio teatrale del Liceo Scientifico Carlo Jucci. Lo spettacolo, tratto dal celebre romanzo di Richard Bach, è stato proposto in due repliche: la prima alle 11:00, riservata agli alunni delle scuole medie e ad alcune classi dello Jucci, e la seconda alle 17:30, aperta a studenti, genitori e cittadini.

Sul palco si sono alternati dodici studenti provenienti dalle classi del secondo al quinto anno, protagonisti di un atto unico che ha emozionato il pubblico con la forza dei suoi messaggi di libertà, ricerca interiore e coraggio di essere se stessi. A guidare i ragazzi le docenti referenti Silvia Meloni e Anna Rita Venanzi, insieme al regista Giovanni Leuratti, che ha messo a frutto la sua lunga esperienza con giovani attori.

L’iniziativa ha raccolto ampio consenso e applausi convinti: la reinterpretazione del testo in chiave contemporanea, filtrata attraverso la sensibilità adolescenziale dei protagonisti, ha colpito il pubblico per autenticità e intensità. Un segnale concreto di come il teatro, quando affidato ai giovani, possa ancora parlare al cuore e formare le coscienze.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.