In occasione delle celebrazioni per il 120° anniversario della fondazione della Scuola Forestale Carabinieri, si apre a Cittaducale la mostra “Natura e Collezionismo”, promossa dall’Associazione Collezionisti “S. Fabi” di Rieti in collaborazione con la Scuola stessa.
L’esposizione si terrà dal 3 al 21 novembre presso il Salone San Giovanni Gualberto della Scuola Forestale Carabinieri, in via F. Senese n.1 a Cittaducale. Una mostra ricca e variegata che riunisce filatelia, numismatica, cartofilia, cartamoneta e collezionismo, offrendo ai visitatori un viaggio tra pezzi unici e rarità legate al mondo della natura, dell’ambiente e della tutela del territorio.
L’inaugurazione è prevista per lunedì 3 novembre alle ore 10:30, mentre la cerimonia di chiusura coinciderà con la Festa degli Alberi, in programma venerdì 21 novembre alle ore 12:30.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00, sempre previo appuntamento.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 347 6969335 e 333 5723194, oppure scrivere a [email protected] o [email protected].
Con “Natura e Collezionismo”, la Scuola Forestale Carabinieri celebra una lunga tradizione di formazione e tutela ambientale, unendo la passione per il collezionismo alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale italiano.









Rieti Life L'informazione della tua città





