La Comunità Montana Montepiano Reatino patrocina ed onora l’ottavo centenario di San Francesco e valorizza i luoghi della memoria Francescana

Tutto pronto per il debutto della Scuola Internazionale di Teatro dei Giullari, un’iniziativa di grande spessore culturale che rappresenta un’esperienza unica e originale per l’intero territorio del comprensorio della Comunità. L’evento prende il via grazie all’impulso del Comune di Rieti, al prezioso contributo del Comitato Nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi e, grazie anche al patrocinio ed al sostegno attivo della Comunità Montana Montepiano Reatino. L’Ente montano, ribadendo la sua missione di promozione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’area, riconosce nell’iniziativa dei Giullari uno strumento straordinario per rafforzare l’identità e l’attrattività culturale del Montepiano.

Il Commissario della V Comunità Montana, Dott. Simone Miccadei ha così commentato il valore del patrocinio: “Siamo orgogliosi di affiancare il Comune di Rieti e il Comitato Nazionale in questa avventura. I territori della nostra Comunità Montana sono custodi dei luoghi che hanno plasmato la spiritualità e l’arte di San Francesco; il nostro patrocinio non è solo un’adesione, ma un investimento diretto nella memoria e nel futuro del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.