Santa Rufina si accende con “Rulli e Cantine”: sapori, risate e tradizione

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno reatino: la VIII edizione di “Rulli e Cantine”, in programma il 7 e 8 novembre 2025 a Santa Rufina di Cittaducale. Due giornate all’insegna dei sapori autentici, del divertimento e della convivialità, tra piatti tipici, musica e spettacoli per tutte le età.

Venerdì 7 l’apertura sarà dedicata ai più piccoli, con lo spettacolo Variety Cartoon Show alle 16.30 in piazza Santa Maria del Popolo. Dalle 19.30, invece, spazio al buon cibo e alle risate con Uccio De Santis e l’Ispettore Giraldi “Er Monnezza”, ospiti d’eccezione nelle cantine.

Sabato 8, alle 16.45, presso il Palazzo del SS Sacramento si terrà il convegno curato dal commendatore Roberto Giannursini sulla storia delle famiglie di Santa Rufina e dei caduti di guerra. A seguire, esibizione delle Majorettes Shining Stars e nuova apertura delle cantine.

Durante le due giornate saranno visitabili la mostra fotografica di Luciano e Antonio Falcone, la mostra “Le macchine parlanti” a cura di Paola Minichetti e l’esposizione di auto e moto d’epoca. A fare da colonna sonora, Nunzio Live, Black White Gabriele Basilici e i folkloristici Rulli Rulli Santarofinari.

Un trenino-navetta gratuito collegherà via Palmiro Togliatti al centro storico.
Un evento da non perdere, per vivere insieme la magia e l’identità di Santa Rufina.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.