“Basta incidenti, basta morti”: il Presidente della Pro Loco di San Giovanni Reatino chiede interventi urgenti sulla Salaria

Dopo gli ennesimi incidenti verificatisi lungo la Strada Statale Salaria, nel tratto che attraversa il territorio comunale e in particolare di fronte al centro abitato di San Giovanni Reatino, il Presidente della Pro Loco, Luca Iachizzi, lancia un appello deciso alle istituzioni.

“Basta incidenti, basta morti. Siamo stufi di contare vittime e feriti su una strada che da anni rappresenta un pericolo costante per chi la percorre quotidianamente,” dichiara Iachizzi. “Non è più accettabile che un’arteria così importante resti priva di adeguate misure di sicurezza. Come comunità, non possiamo rassegnarci all’idea che la Salaria continui a essere teatro di tragedie evitabili.”

Il Presidente sottolinea come il tratto in questione sia tra i più rischiosi dell’intera arteria, a causa dell’intenso traffico quotidiano, della velocità sostenuta dei mezzi pesanti e dell’assenza di infrastrutture idonee a garantire la sicurezza di automobilisti e residenti.

“Mi batterò personalmente – continua Iachizzi – affinché le istituzioni competenti si assumano la responsabilità di intervenire. È necessario predisporre quanto prima un progetto di messa in sicurezza del tratto della Salaria che costeggia San Giovanni Reatino, con interventi concreti e non solo promesse. Non vogliamo più commemorare le vittime, vogliamo prevenire le tragedie.”

Il Presidente conclude con un appello all’unità e alla determinazione della comunità locale: “Siamo una comunità unita e determinata. La sicurezza dei nostri concittadini deve venire prima di tutto. Continueremo a farci sentire finché questo tratto di strada non sarà finalmente messo in sicurezza.”

Un messaggio chiaro, che rispecchia la crescente esasperazione dei cittadini: la Salaria non può più essere sinonimo di pericolo e dolore.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.