Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) La prima di Andrea Mosconi sulla panchina del Rieti coincide con la seconda sconfitta consecutiva degli amarantocelesti in campionato. La W3 Maccarese espugna lo “Scopigno” per 2-1 in rimonta: Marcheggiani, con il suo terzo gol stagionale, illude i reatini, poi due grandi reti di Colace e De Mutiis firmano la rimonta degli uomini di Zappavigna. È la prima sconfitta interna per il Rieti, che ora perde posizioni in classifica e punti dalla vetta, distante quattro lunghezze e occupata dall’Aranova. Da segnalare il ritorno in Curva Nord dei tifosi e la condanna del tifo organizzato Cur 97 per i fatti di cronaca legati agli scontri post Sebastiani–Pistoia.
LA GARA
Parte forte il Rieti, deciso a chiudere subito la Maccarese nella propria metà campo. L’inizio è tutto amarantoceleste: al minuto 10 arriva il vantaggio reatino grazie a un meraviglioso tiro al volo di Marcheggiani, dopo una ribattuta sulla conclusione di Guazzaroni: 1-0. Dopo il gol la musica non cambia — domina sempre la squadra allenata da Mosconi, che però non riesce a trovare il raddoppio.
La ripresa si apre con una Maccarese trasformata nell’atteggiamento: i bianconeri guadagnano metri e al 9’ Colace si inventa il pareggio con una serpentina partita dalla sinistra, tunnel al difensore amarantoceleste e colpo da biliardo che batte Cipriani: 1-1. Il Rieti accusa il colpo e la Maccarese prende in mano il gioco: al 18’ De Mutiis completa la rimonta con una punizione magistrale dal limite che vale il 2-1.
La reazione reatina arriva nel finale su calcio piazzato: Dovidio prova a replicare il gol di De Mutiis, ma la sfera termina di pochissimo a lato. Il Rieti va all’assalto ma nulla da fare, triplice fischio e la Maccarese vince 2-1.









 Rieti Life L'informazione della tua città
Rieti Life L'informazione della tua città
				 
 
		








