Fiamignano, ruba un’auto e tenta di investire il proprietario: arrestato 35enne

I Carabinieri della Stazione di Fiamignano, con il supporto dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale, hanno arrestato un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina impropria.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di lunedì 21 ottobre, intorno alle 23, quando l’uomo si è impossessato di un’auto parcheggiata nel centro del paese. Nel tentativo di assicurarsi la fuga, avrebbe addirittura cercato di investire il legittimo proprietario del mezzo, configurando così il reato di rapina impropria previsto dall’articolo 628 del codice penale.

Immediatamente allertati, i militari dell’Arma hanno avviato ricerche serrate che hanno permesso di individuare il sospettato dopo poche ore di indagine. Il 35enne è stato rintracciato nella frazione di Grotti, nel comune di Cittaducale, dove è stato bloccato e arrestato.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rieti, in attesa delle ulteriori determinazioni.

Non si tratta del primo episodio che lo vede protagonista: lo scorso marzo era già stato denunciato per il furto di un’autovettura presso un distributore di carburante a Petrella Salto, dove aveva approfittato di un momento di distrazione del proprietario.

Foto RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.