Il dott. Vincenzo Damato, Direttore regionale Inps Lazio, ha attribuito l’incarico di direttore della Direzione Provinciale Inps di Rieti, con decorrenza 1° ottobre 2025, al dott. Gianfrancesco Tedeschi.
Subentra ad un breve interim della dott.ssa Vittoria Romeo, attuale direttrice di Viterbo, ed a un triennio in cui la direzione provinciale è stata guidata dal dott. Antonio Ziccarelli.
Napoletano, sposato con due figli, Gianfrancesco Tedeschi è dirigente dal 2004. Porta con sé una significativa esperienza accumulata, dal 2010, all’interno dell’Istituto della Previdenza Sociale e un curriculum professionale che lo ha visto ricoprire diversi incarichi di dirigente e/o direttore anche presso altre Pubbliche Amministrazioni.
Il neodirettore di Rieti, dopo aver avviato in questi giorni gli incontri organizzativi delle attività con tutti i dipendenti degli Uffici di Sede e dell’Agenzia di Poggio Mirteto, prenderà contatto con i vertici delle Autorità locali, e con gli Enti e associazioni territoriali rappresentativi dei settori economico/sociale e del mondo del lavoro, al fine di attivare una fattiva e duratura sinergia istituzionale.
Con tutti si è detto disposto alla più ampia disponibilità al confronto ed al dialogo, confidando nella piena collaborazione per contribuire alla crescita ed al miglioramento dei servizi al territorio.









Rieti Life L'informazione della tua città





