Riscuotevano delle vincite sui gratta e vinci a Jesi (Ancona) con tagliandi acquistati altrove. La quantità di riscossioni – le vincite ammonterebbero in tutto a 600 euro – ha fatto tuttavia insospettire gli esercenti, che li hanno segnalati ai carabinieri. I militari hanno scoperto che si trattava di gratta e vinci rubati in due furti in altrettante ricevitorie a Monfalcone (Gorizia).
I gratta e vinci fortunati ma rubati hanno portato a una denuncia per ricettazione nei confronti di due cittadini ucraini, un 35enne già noto alle forze dell’ordine e residente a Filottrano (Ancona) e un 45enne incensurato, residente a Rieti nel Lazio. I due sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Jesi (Ancona).
Nelle settimane scorse, i complici si erano recati in varie tabaccherie del centro cittadino. Gli esercenti, insospettiti dalla frequenza con cui i due riuscivano ad ottenere i biglietti vincenti, hanno segnalato la circostanza ai militari dell’Arma che si sono messi sulle tracce dei fortunati avventori.
La verifica dei numeri seriali dei biglietti consegnati dai due sospettati ha fatto quindi emergere che gli stessi tagliandi costituivano parte della refurtiva di due distinti furti ai danni di altrettante ricevitorie dei Monfalcone (GO), avvenuti nelle date del 12 e 13 settembre scorsi. Al momento l’indebito provento dei due denunciati ammonterebbe a circa 600 euro, ma sono in corso verifiche più estese per accertare l’eventuale spendita di biglietti altrettanto “fortunati” in altri esercizi del territorio.
Foto: RietiLife ©









Rieti Life L'informazione della tua città





