La Presentazione del libro” I Cammini della Rinascita – Tesori nascosti dell’Appennino centrale di Chiara Giacobelli”

In occasione dello Slow Tour Festival, Chiara Giacobelli presenterà ufficialmente il volume domenica alle ore 16.00 presso la Sala Polifunzionale Gabriella Parca, raccontando il dietro le quinte del progetto e condividendo aneddoti, immagini e ispirazioni di viaggio del libro “ Tesori nascosti dell’Appennino centrale”. Il libro, edito da Giunti, è una guida innovativa che esplora i tesori nascosti dell’Appennino centrale, tra Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Con oltre 300 pagine ricche di suggerimenti, immagini, cartine e spunti, il volume si propone come uno strumento fondamentale per scoprire e apprezzare la bellezza e la ricchezza di questo territorio.

La presentazione del libro sarà l’occasione per scoprire i segreti e le meraviglie dell’Appennino centrale, tra borghi antichi, cascate nascoste, eremi incastonati nella roccia e prodotti dell’enogastronomia locale. Il progetto editoriale si inserisce nell’ambito di tre grandi appuntamenti: l’Anno Santo 2025, l’ottavo centenario della morte di San Francesco nel 2026 e il cinquecentesimo compleanno dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini nel 2028.

Dettagli dell’evento

– Data: 26 ottobre 2026

– Luogo: Sala polifunzionale “Gabriella Parca”, Castel di Tora

– Orario: ore 16.00

– Autrice: Chiara Giacobelli

Il libro “I Cammini della Rinascita” è già disponibile in tutte le librerie d’Italia e acquistabile online sui principali store.

Per ulteriori informazioni, contattare Comune di Castel di Tora 0765/716313

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.