I 100 anni di nonna Pierina, Casperia in festa

Grande festa domenica a Casperia per i 100 anni di Pierina Canali, attualmente la cittadina più anziana del borgo della Sabina. Un traguardo speciale celebrato circondata dall’affetto di parenti e amici – in primis i figli Maurizio e Marisa e i nipoti Beatrice, Roberto e Daniele Laureti – ma condiviso anche con la comunità dell’antica Aspra Sabina.

La giornata di festeggiamenti è stata infatti aperta da un momento di preghiera nella chiesa della Santissima Annunziata con la messa officiata da don Delphin Nkumu Bakengo, seguita dal saluto a nome dell’amministrazione e della cittadinanza del sindaco di Casperia, Giancarlo Sileri.

Nata il 19 ottobre 1925, come ha sottolineato il primo cittadino la lunga esistenza di Pierina rappresenta “un percorso segnato da dedizione alla famiglia, da amore autentico per il lavoro e da un forte legame con la nostra comunità, alla quale ha donato presenza discreta e valori solidi”. Il sindaco ha quindi ringraziato la neo-centenaria per il “prezioso esempio di forza, saggezza e affetto che continua a offrire a tutti noi”. Non è mancato un pensiero all’amato marito Oscar Laureti, “pioniere dell’imprenditoria locale”, nonché tra i fondatori della Banda musicale comunale. Banda che, in una giornata piena di gioia e allegria, non poteva far mancare la sua presenza, omaggiando Pierina con le sue note.

Foto: Comune Casperia ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.