La Premier Meloni: “Fatti di Rieti follia criminale, responsabili vengano assicurati alla giustizia. Cordoglio per autista morto”

(ch.di.) “Una notizia terribile che lascia senza parole.” Così la premier Giorgia Meloni ha commentato il tragico episodio avvenuto sulla superstrada Rieti-Terni, dove Raffaele Marianella, 65 anni, autista della Jimmy Travel, è stato ucciso da un mattone lanciato contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket. L’attacco, avvenuto nei pressi del bivio di Contigliano al termine della partita disputata al PalaSojourner, ha sconvolto il mondo dello sport e l’intero Paese.

La presidente del Consiglio ha affidato il suo pensiero a un post pubblicato su X (ex Twitter):

“Una notizia terribile che lascia senza parole. L’assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, costato la vita a un autista colpito da un mattone, è un atto di violenza inaccettabile e folle. Esprimo il mio profondo cordoglio alla famiglia della vittima e la mia vicinanza a chi ha assistito a questa tragedia. Confido che i responsabili di questo gesto vigliacco e criminale vengano individuati e assicurati rapidamente alla giustizia.”

Un messaggio di fermezza e dolore, che si unisce al coro di indignazione arrivato dal mondo politico e sportivo.

Intanto, le indagini proseguono a ritmo serrato. Come riferisce l’ANSA, gli investigatori della Squadra Mobile e della Digos di Rieti hanno sentito una decina di tifosi della curva della Real Sebastiani Rieti, squadra che nel pomeriggio aveva affrontato la Estra Pistoia. Al momento, non ci sono fermi, ma la pista più accreditata resta quella di un agguato premeditato, avvenuto quando il pullman non era più scortato dalla Polizia.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.