(r.l.) Momenti di tensione questa sera al PalaSojourner, durante l’intervallo lungo della partita tra Sebastiani Rieti e Pistoia. Nel corso della pausa tra secondo e terzo quarto, infatti, si sono registrati disordini che hanno richiesto l’intervento immediato di Polizia e Carabinieri, oltre che la sicurezza, per riportare la calma sugli spalti.
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di tifosi toscani avrebbe cercato di spostarsi con l’intento di raggiungere il settore occupato dai sostenitori reatini. Gli agenti di polizia, già schierati in diversi punti dell’impianto per garantire la sicurezza, sono intervenuti prontamente per bloccare il tentativo di contatto e impedire che la situazione degenerasse.
Ne è seguito un momento di grande agitazione, con spintoni e urla. Gli agenti e i militari presenti hanno faticato per qualche minuto a ristabilire l’ordine, arrivando anche a brevi scontri fisici con alcuni tifosi toscani, poi rapidamente contenuti.
Fortunatamente, grazie alla prontezza dell’intervento delle forze dell’ordine, la situazione è tornata sotto controllo poco prima della ripresa del match.