Si interrompe alla settima giornata l’imbattibilità del Rieti, che sul difficile campo dei Monti Prenestini incassa la prima sconfitta stagionale con un pesante 3-0. Una battuta d’arresto che frena la corsa degli amarantocelesti, finora protagonisti di un avvio di campionato di alto livello.
La squadra di Stefano Scaricamazza, reduce dal successo contro la Romulea, non è riuscita a replicare la solidità e l’efficacia mostrate nelle scorse settimane. I padroni di casa, reduci dal ko di misura contro il Civitavecchia, hanno reagito con grande determinazione, imponendo sin dai primi minuti ritmo e aggressività.
Il Rieti ha provato a restare in partita, ma i Monti Prenestini hanno trovato il vantaggio all’inizio del secondo tempo, per poi chiudere definitivamente i conti con altre due reti che hanno sancito il 3-0 finale.
Un passaggio a vuoto che non intacca quanto di buono fatto finora dalla formazione reatina, ancora nelle zone alte della classifica ma chiamata a una pronta reazione già dal prossimo impegno.
Per gli uomini di Scaricamazza, l’obiettivo è chiaro: mettere subito da parte la delusione e ripartire con convinzione, per tornare a inseguire il sogno promozione che resta più vivo che mai.