Foto: Massimo RENZI ©
Giornata di festa e profonda commozione ieri, venerdì 17 ottobre, per la comunità di Cittaducale che accoglie ufficialmente il suo nuovo parroco, don Sante Paoletti, subentrato a don Sergio Adriamamy, trasferito nella parrocchia di Santa Barbara in Agro, a Rieti.
La cerimonia d’ingresso si è sperta alle 16 fuori Porta Napoli, con l’accoglienza del vescovo Vito Piccinonna, delle autorità civili e militari, e dei tanti fedeli presenti. Dopo i saluti del sindaco Leonardo Ranalli, il corteo ha accompagnato il nuovo parroco lungo corso Mazzini fino alla chiesa di Santa Maria del Popolo, dove alle 17 e stata celebrata la Messa solenne con il rito d’ingresso.
Don Sante, 61 anni, originario di Amatrice, ha alle spalle una lunga esperienza pastorale: già guida delle comunità di Amatrice, Palena, Monteleone Sabino e Oliveto, e negli ultimi due anni direttore della Casa del Clero “Buon Pastore” di Rieti.
Al termine della celebrazione, la piazza ha accolto il nuovo parroco con un brindisi comunitario. Per Cittaducale, un giorno di rinnovata fede e di continuità nel cammino spirituale.