Sinibaldi: “Aumentiamo le risorse per l’assistenza agli alunni con disabilità. Manteniamo l’impegno preso con le famiglie”

L’Amministrazione comunale di Rieti ha approvato in Giunta una variazione di bilancio per potenziare il servizio di assistenza specialistica agli alunni con disabilità. A darne notizia è il sindaco Daniele Sinibaldi, che sottolinea come l’intervento arrivi in risposta diretta alle richieste avanzate in Consiglio comunale e alle preoccupazioni delle famiglie.

«Avevamo promesso di intervenire e oggi manteniamo l’impegno – spiega Sinibaldi –. Quest’anno abbiamo registrato un aumento di circa il 20% delle domande, dovuto alla crescita delle diagnosi. Questo ci aveva costretto a rimodulare le ore per garantire il servizio a tutti. Ora, grazie a un importante lavoro interno, siamo riusciti a reperire i fondi necessari per ripristinare il monte orario precedente».

Il primo cittadino evidenzia anche la necessità di un intervento a livello nazionale: «Il contributo ministeriale è ancora troppo esiguo. Stiamo lavorando per sollecitare modifiche normative che assicurino ai Comuni risorse adeguate per un servizio fondamentale, oggi sostenuto quasi interamente con fondi comunali».

Foto: Sinibaldi ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.