Operazione antidroga nella Valle del Turano: Carabinieri in azione con elicottero contro lo spaccio nei boschi

(r.l.)  Prosegue senza sosta l’attività delle forze dell’ordine contro lo spaccio di droga nei boschi della provincia. Da diverse ore i Carabinieri di Rieti sono impegnati in una vasta operazione nella zona della Valle del Turano, dove uomini e mezzi — supportati anche da un elicottero dell’Arma — stanno setacciando l’area alla ricerca di bivacchi e nascondigli utilizzati dagli spacciatori.

L’intervento, pianificato da tempo, mira a smantellare le basi logistiche dei pusher che da mesi operano nei boschi, approfittando della fitta vegetazione per sfuggire ai controlli. Alcuni di questi punti erano già monitorati dai militari, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, sempre più preoccupati per il continuo via vai di auto e persone sospette, spesso acquirenti e consumatori di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie stanno procedendo con perlustrazioni mirate, mentre l’elicottero sorvola la zona per individuare eventuali movimenti sospetti o vie di fuga. Le risultanze dell’operazione, coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti, saranno comunicate nelle prossime ore.

Un’azione decisa e capillare, che conferma l’impegno dell’Arma nel contrastare con fermezza lo spaccio e il degrado legato alla droga, soprattutto in aree periferiche e boscose ormai da tempo nel mirino degli investigatori.

Foto: RietiLife © 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.