Rieti, 46enne denunciata per maltrattamenti e lesioni al marito: intervento dei Carabinieri dopo l’ennesima aggressione

Una 46enne originaria della Calabria, ma da tempo residente nel capoluogo reatino, è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del proprio coniuge.

L’intervento dei militari è avvenuto nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, poco dopo le 17, a seguito di una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112. Dall’altra parte della linea, un uomo in evidente stato di agitazione segnalava di essere stato nuovamente aggredito dalla moglie all’interno della loro abitazione.

Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo con segni evidenti di percosse al volto e al corpo. Dopo averlo calmato e messo in sicurezza, i militari hanno ricostruito una situazione familiare tesa e segnata da una lunga serie di episodi di violenza, mai formalmente denunciati in passato nella speranza di un cambiamento.

Secondo quanto riferito, le aggressioni verbali e fisiche si erano fatte negli ultimi tempi sempre più frequenti e gravi, fino a rendere impossibile la convivenza. Proprio l’ultimo episodio ha spinto il marito a chiedere finalmente l’intervento dell’Arma.

L’uomo è stato soccorso e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Camillo de Lellis” di Rieti, dove ha ricevuto le cure necessarie. La donna, invece, è stata accompagnata in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente denunciata alla Procura della Repubblica di Rieti.

Le indagini proseguono per accertare la reale portata delle violenze e la frequenza degli episodi segnalati.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.