“Marciapiedi distrutti, buche ovunque, erba alta e nessuna manutenzione da anni”. È la denuncia di un gruppo di residenti di Campoloniano, che hanno inviato alla nostra redazione alcune foto per documentare lo stato di degrado dei marciapiedi del quartiere.
Secondo quanto segnalato, i percorsi pedonali sarebbero ormai impraticabili, soprattutto per anziani, persone con disabilità e genitori con passeggini. In molti tratti, l’asfalto è sollevato dalle radici o completamente sgretolato, costringendo i cittadini a camminare sulla carreggiata, con evidenti rischi per la sicurezza.
“Ci auguriamo – scrivono i residenti – che attraverso la vostra voce il Comune di Rieti si decida finalmente a intervenire per sanare una situazione che non è più accettabile in una città che vuole definirsi accessibile e vivibile per tutti.”
Un appello chiaro, quello dei cittadini di Campoloniano, che chiedono un piano di manutenzione ordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche, restituendo dignità a un quartiere popoloso e in crescita, ma troppo spesso dimenticato.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città






Vero, Campoloniano uno dei quartieri piu’ popolosi e nuovo della citta’ lasciato all’abbandono totale. Purtroppo erba alta come quella di via de Santis mai tagliata, e cresciuta su terra di riporto abbandonata dai costruttori e mai rimossa. Vi lamentate dei marciapiedi impraticabili ? Corretto ma almeno li avete in altre zone, noi in via de Santis aspettiamo da 18 anni la realizzazione ma ancora tutto campato in aria. Solo belle promesse ma poi il nulla piu’ totale. Ma e´mai possibile che con tutti i soldi che arrivano dalla Regione Lazio per le opere di urbanizzazione della Citta’, non si possa pensare anche a via de Santis?