Il CAI – Sezione di Rieti invita soci, simpatizzanti e amanti della montagna all’inaugurazione del nuovo impianto di depurazione del Rifugio Angelo Sebastiani, in programma sabato 18 ottobre alle ore 10.30 sul Monte Terminillo.
Situato a 1820 metri di altitudine, il Rifugio Sebastiani è da sempre un punto di riferimento per escursionisti e turisti in ogni stagione dell’anno. Negli ultimi mesi è stato oggetto di importanti interventi di ristrutturazione esterna, volti a preservarne l’efficienza e l’accoglienza in un contesto naturale di grande valore ambientale.
L’appuntamento di sabato segnerà un ulteriore passo avanti nella cura e nella sostenibilità della struttura: il nuovo impianto di depurazione, infatti, è stato realizzato con una tecnologia innovativa e all’avanguardia, capace di garantire il trattamento delle acque reflue senza alcun utilizzo di energia elettrica.
Un intervento che coniuga rispetto per l’ambiente, efficienza e visione moderna della montagna, nel solco della missione del CAI di promuovere una fruizione consapevole e sostenibile del territorio.
Foto: RietiLife ©