La Sebastiani non si ferma e si prende la quarta vittoria di fila: Cento ko al PalaSojourner 73-67 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani Rieti batte una durissima Sella Cento 73-67, che ha giocato per 40 minuti con una intensità incredibile, ha vinto ancora una volta la compattezza di squadra, con Liam Udom assoluto mattatore del match nei momenti decisivi, 22 punti per lui. La Sebastiani infila la quarta vittoria consecutiva, rimane tra le prime in classifica e domenica giocherà ancora al PalaSojourner contro Pistoia. Il calore del pubblico ha dato una spinta  importante nei momenti più caldi della partita, ma sempre di più il gruppo di coach Franco Ciani trasmette un senso di grande spessore in campo.

Dopo un buon inizio di Rieti , 5-1, la consueta difesa aggressiva della Sebastiani lascia troppi spazi alla Sella Cento, che passa a condurre 10-20,  grazie ai punti di Davis, Berdini e Devoe, tiene bene Perry con 8 punti. Il primo quarto scorre veloce, con pochi falli fischiati e gli ospiti in maglia rossa che giocano in scioltezza. Palumbo, appena entrato in campo, subisce una gomitata sul volto da parte di Tiberti ( non ravvisata dagli arbitri), perde sangue, deve andare in infermeria, in difesa Cento é attaccata ai reatini, mette le mani addosso e chiude avanti al decimo, 20-25.

Comincia a funzionare la difesa in punta di coach Ciani, gli ospiti realizzano di meno e parte qualche contropiede in più per Piunti e compagni, si scaldano gli animi tra Davis e Mian, Cento é molto aggressiva, ruba diversi palloni, però Udom e Perry riportano lequilibrio in campo 35-35, rimbalzone di Williams, subisce fallo, fa 2/2 dalla lunetta, si ripete dalla linea della carità e migliora le percentuali dei tiri a cronometro fermo, molto più basse del solito. La Sebastiani passa in vantaggio, Williams ne segna 8 consecutivi si va al riposo sul 41-35.

Il primo tempo è stato più sofferto del previsto per la Sebastiani, la ripresa del gioco vede una sfida nella sfida tra Davis, 15 punti e Perry 13, la squadra di coach Di Paolantoni continua ad essere sfrontata, mette una grande energia in campo e Rieti fatica a trovare la via del canestro, partita molto tirata, 47-44. Arrivano due triple provvidenziali di Udom, risponde Devoe, ma Guariglia si fa largo sotto canestro, al trentesimo il punteggio è 57-51.

Si gioca con il coltello fra i denti ad ogni azione, é un match molto duro, per Cento Davis non vuole mollare, 23 punti, ma ci pensa Piccin con 5 personali consecutivi, 62-59, Rieti non è  precisa dalla lunga, la difesa su Mian è asfissiante, realizza ancora Davis, 62-61. Lo imita Devoe dalla lunga ed è sorpasso, 62-64, il parziale é 0-8. Lenergia di Udom è vitale per Rieti, 71-64, mvp assoluto della gara, che finisce 73-67, con tanto sudore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.