Trova una prepagata e la usa per fare acquisti: denunciata

I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna straniera di 51 anni per il reato di indebito utilizzo di carta di pagamento.

L’indagine è partita dalla segnalazione di una cittadina reatina, che aveva notato transazioni non autorizzate sulla propria carta prepagata, senza essere certa se fosse stata smarrita o sottratta. Grazie al portale online della banca, la vittima aveva rilevato pagamenti sospetti effettuati in diversi esercizi commerciali della città.

I militari, ricevuta la denuncia, hanno immediatamente avviato gli accertamenti, acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi interessati. L’analisi dei filmati, incrociata con gli orari delle transazioni, ha permesso di individuare la responsabile, sorpresa mentre tentava un ulteriore pagamento con la stessa carta presso un esercizio ricettivo a Colli sul Velino.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Rieti. Il procedimento penale è ancora in corso e spetterà all’Autorità Giudiziaria valutare eventuali responsabilità penali.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.