Il 2 ottobre scorso, in occasione della “Festa dei Nonni”, la Terza C della scuola primaria “Cirese” ha emozionato il pubblico della Chiesa di San Domenico durante l’evento “Generazioni in festa: pagine di vita, pezzi di memoria”, promosso dall’Ufficio Diocesano Pastorale della Famiglia. Guidati dalle loro insegnanti e dai docenti di strumento musicale della secondaria “Angelo Maria Ricci”, i piccoli “Ciresini” hanno recitato poesie e si sono esibiti in un brano musicale accompagnato da una coreografia coinvolgente, che ha visto nonni e nipoti unirsi in un simbolico abbraccio.
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, una scenografia speciale: un grande dipinto di tre metri per tre, realizzato dal nonno-artista Franco Guercilena, ispirato alle parole d’amore dei bambini, raffigurante un albero della vita, simbolo delle nostre radici.
Lo spettacolo, presentato dagli studenti del Liceo Classico “Varrone”, è stato diretto dall’insegnante Nicoletta Di Vittorio, con accompagnamento musicale al pianoforte della prof.ssa Leila Zarroqui.
Alla manifestazione, presieduta dalla Dirigente Luisiana Corradi e dal Vescovo Vito Piccinonna, hanno partecipato numerose realtà del territorio, tra cui l’Associazione Sport Terapia, DanzArte, la Young Music Band, la scuola “Ottavio Pitoni” e molte altre.
Un sentito grazie da parte di bambini e insegnanti va alla prof.ssa Simona Santoro, alla sig.ra Licia Alonzi Carnicelli e a Mario Sanna dell’associazione “Il sorriso di Filippo”.