Il Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, Elisabetta Occhiodoro, informa che è in fase di rinnovo l’Albo Studenti per la partecipazione a scambi culturali con le città gemellate di Caleruega (Spagna), Ito (Giappone), Laguna (Brasile), Nordhorn (Germania) e Saint Pierre Les Elbeuf (Francia).
Gli studenti che aderiranno all’iniziativa avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e interculturale attraverso la frequenza ad attività scolastiche ed extrascolastiche presso le città ospitanti.
L’Albo avrà validità di due anni, possono partecipare studenti frequentanti dalla classe prima alla quarta, residenti nel comune di Rieti e ciascun partecipante sarà tenuto ad accogliere, a sua volta, uno studente proveniente da una delle città gemellate. Inoltre, la durata degli scambi varia da un minimo di 7 giorni a un massimo di 12 giorni e le spese relative al volo aereo e alla polizza assicurativa saranno a carico dello studente.
Al fine di diffondere al massimo questa importante opportunità, che già negli anni scorsi ha riscosso interesse e si è dimostrata particolarmente efficace, il Comitato Gemellaggi del Comune di Rieti ha anche inviato una comunicazione a tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore della Città.