Forza il posto di blocco e scappa: 25enne inseguita e bloccata dai Carabinieri

Proseguono i controlli straordinari dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti, impegnati nel fine settimana in una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione della guida in stato di alterazione da alcol o stupefacenti. Le verifiche, concentrate soprattutto nelle ore serali e notturne lungo le principali arterie stradali, hanno portato a due denunce a piede libero tra Poggio Moiano e Cittaducale.

Nel primo episodio, avvenuto a Poggio Moiano, i militari della Stazione di Orvinio hanno intimato l’alt a un’utilitaria con targa tedesca che viaggiava ad alta velocità. La conducente, una 25enne italiana incensurata, invece di fermarsi ha tentato la fuga in direzione di Rieti. Ne è nato un breve inseguimento, conclusosi poco dopo grazie all’intervento di altre pattuglie.

Alla guida, la giovane appariva visibilmente agitata e in stato di alterazione psicofisica. Invitata a sottoporsi al test salivare per verificare l’eventuale assunzione di droghe, ha rifiutato. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’auto era sottoposta a fermo amministrativo. Per lei è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Il secondo intervento è avvenuto a Cittaducale, lungo la Salaria, nei pressi dell’incrocio dell’ex Bosi. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno fermato un 36enne italiano, che mostrava sintomi evidenti da assunzione di sostanze stupefacenti. Il test preliminare ha confermato la positività alla cocaina, ma anche in questo caso l’uomo ha rifiutato gli ulteriori accertamenti ospedalieri, venendo denunciato e privato immediatamente della patente.

Durante il controllo, il passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina destinata all’uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura di Rieti come assuntore.

I Carabinieri hanno annunciato che i servizi di controllo continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi per l’incolumità pubblica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.