“Comunicazione pubblica e innovazione digitale”, a Rieti evento del decennale PASocial

Giovedì 23 ottobre 2025, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Chiesa di San Giorgio (Largo San Giorgio) si terrà un incontro di approfondimento dal titolo “Innovazione digitale e comunicazione pubblica, sfide per gli Enti locali” promosso da PASocial in collaborazione con l’Ufficio Stampa del Comune di Rieti, l’Ordine dei Giornalisti del Lazio e l’Associazione Stampa Romana.

 

L’incontro sarà utile per fare il punto sullo stato della comunicazione pubblica soprattutto in relazione all’evoluzione digitale, con un focus particolare sugli Enti locali. L’appuntamento è accreditato per la formazione dei giornalisti e assegna 4 crediti formativi.

 

I RELATORI

L’incontro, che sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, del Presidente della Fondazione Varrone, Mauro Trilli, e dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo, vedrà tra i relatori il Presidente di PA Social, Francesco Di Costanzo, il giornalista e co-Coordinatore di PA Social Lazio, Domenico Bonaventura, il Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali FormezPA, Sergio Talamo, il Segretario dell’Associazione Stampa Romana, Stefano Ferrante, il Capoufficio stampa della Regione Lazio, Daniele Di Mario, Simone Fioretti dell’Ufficio Stampa Area Metropolitana di Roma e Marco Fuggetta dell’Ufficio Stampa del Comune di Rieti.

 

I PARTNER

PA Social è la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale: web, social network, chat, intelligenza artificiale, realtà virtuale, metaverso. Nel 2025 PA Social raggiunge i 10 anni di attività e l’evento reatino è stato inserito nel calendario nazionale degli appuntamenti organizzati in occasione dell’anniversario della fondazione.

L’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha prontamente condiviso la proposta dell’evento in programma il 23 ottobre a Rieti, inserendolo tra quelli proposti per la formazione dei giornalisti. Già oggi è possibile iscriversi al corso accedendo alla piattaforma nazionale www.formazionegiornalisti.it

Anche l’Associazione Stampa Romana ha prontamente aderito all’iniziativa promuovendola tra i propri iscritti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.