Servizio Civile Universale, progetto “Gioventù verde” del Comune di Rieti. Ecco come partecipare

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 2.098 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile agricolo, di Servizio civile ambientale e autofinanziati.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che stabilisce, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio attualmente pari ad € 519,47 suscettibile di essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

Il Comune di Rieti partecipa con il progetto denominato “Gioventù verde: i giovani per la sostenibilità” (Codice progetto: PTCSU0022124060075NMTX). Si segnala che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 ottobre 2025 entro e non oltre le ore 14:00.

Tutte le informazioni e i documenti utili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale al seguente link:

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2025_bando_sca_agricolo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.