“Degrado nel parcheggio del cimitero di Rieti: rifiuti, camper e bisogni all’aperto”. La segnalazione | FOTO

(cr.co.) “Una discarica a cielo aperto, più di un accampamento con camper e bisogni all’aperto dietro il cimitero di Rieti. È questa la situazione in cui versa un luogo sacro come il cimitero. Montagna di spazzatura e diversi camper, con persone che vivono lì, fanno bisogni dietro al cimitero e molto altro. Una situazione che deve essere risolta”.

È la denuncia arrivata a RietiLife da un cittadino che, con parole dure, fotografa il degrado che interessa l’area del parcheggio il cimitero comunale. La segnalazione parla chiaro: rifiuti accatastati, insediamenti improvvisati e comportamenti che urtano la sensibilità di chi considera quel luogo uno spazio di silenzio e rispetto.

La presenza di camper e persone che avrebbero trasformato l’area in un accampamento sta suscitando indignazione tra i residenti, che chiedono un intervento immediato delle autorità. Al centro della protesta non c’è soltanto la questione del decoro urbano, ma soprattutto la dignità di un luogo sacro, che dovrebbe essere preservato da sporcizia e situazioni di marginalità.

La segnalazione si unisce alle tante richieste di cittadini che sollecitano più attenzione e controlli per tutelare il cimitero, simbolo della memoria e del raccoglimento di un’intera comunità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.