Ottobre Rosa, la LILT Rieti in prima linea: screening, solidarietà e sport per la rinascita

In vista della Campagna Ottobre Rosa che quest’anno sarà particolarmente significativa la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) Associazione provinciale di Rieti ODV ha già previsto di essere presente con un proprio desk al Centro Commerciale Perseo per la raccolta delle adesioni agli screening oncologici promossa dalla ASL.

Intanto la LILT nazionale ha fatto le cose in grande presentando ieri l’Ottobre Rosa nella Sala della Regina a Montecitorio, presente il presidente nazionale prof. Francesco Schittulli i presidenti provinciali, i coordinatori regionali e quale testimonial, la show woman Elisabetta Gregoraci.

Il giorno prima, nella sala conferenze dell’Hotel Metropole di Rom si è svolta l’Assemblea degli stessi Presidenti provinciali e Coordinatori regionali per tracciare le future linee programmatiche dell’Associazione. Per la LILT Rieti ha partecipato una delegazione composta dal presidente dott. Enrico Zepponi ed il consigliere dott. Franco Scipioni.

In un intenso fine settimana il presidente Zepponi e molti soci hanno dimostrato la loro solidarietà affiancando l’Associazione Mascalzone Sabino presieduta dalla Carla Trichetti di Cantalupo.

Sotto lo slogan “Tutte le forze in un solo braccio” è stato lanciato un messaggio di rinascita, attraverso lo sport del canottaggio (Dragon Boat), per le donne colpite da un danno oncologico al seno. La manifestazione, tavola rotonda e sfilata di moda, si è svolta dell’ex chiesa di San Giorgio nella piazza omonima, messa a disposizione dalla Fondazione Varrone.

Infine sul lago del Turano, a Castel di Tora, è stata effettuata una dimostrazione pratica con prova di “Dragon Boat”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.