Sfuriata del giornalista contro la Sebastiani e coach Ciani, il video fa il giro del web. Il club: “Poi si è scusato”

La RSR Sebastiani Rieti ha registrato ieri la prima sconfitta stagionale, cedendo in casa dell’Avellino in una gara molto combattuta. Una battuta d’arresto che, però, non è passata inosservata anche per ciò che è accaduto dopo il fischio finale.

In sala stampa, infatti, si è verificato un momento di tensione: un giornalista reatino ha espresso parole dure nei confronti di coach Franco Ciani sulla prestazione della squadra, abbandonando poi arrabbiato la sala stampa. Il video del “diverbio” ha rapidamente fatto il giro dei social, suscitando diverse reazioni tra tifosi e appassionati. Guarda il video

Nel pomeriggio, la società ha voluto chiarire la propria posizione attraverso una nota ufficiale: “La RSR Sebastiani Rieti intende fare alcune doverose precisazioni in merito a quanto accaduto durante la conferenza stampa di ieri che, nostro malgrado, sta avendo grande rilevanza. La filosofia della nostra società, in ambito comunicativo, è sempre stata quella di dare spazio a tutti, soprattutto se si tratta di interventi di giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine, senza censura alcuna.

Fatta questa doverosa premessa, l’invito è che si rimanga sempre dentro determinati confini, quello del rispetto verso il lavoro del coach, del suo staff e di tutta la società. Le dichiarazioni sono pubbliche, ed ognuno si assume le responsabilità per quanto dichiarato.

Si precisa inoltre che non c’era nessuna volontà da parte della società di ‘censurare’ una eventuale risposta del coach per lo stesso principio sopra espresso, ma l’abbandono della sala da parte del giornalista ha portato alla scelta di non dare seguito al momento di tensione che inevitabilmente si era venuto a creare.

Il giornalista in questione ha poi privatamente porto le sue scuse al coach e alla società, avendo compreso di aver sbagliato. Un gesto che come club apprezziamo, con la speranza che episodi come questi possano evitarsi in futuro. Rimaniamo aperti ad ogni forma di dialogo e chiarimento, qualora ce ne fosse bisogno, come sempre fatto a livello comunicativo sin dalla nostra nascita.”

La società sottolinea così l’importanza del rispetto reciproco tra media e club, ribadendo la propria apertura al dialogo ma condannando ogni forma di eccesso verbale.

In campo, invece, il focus rimane sulla crescita della squadra, chiamata a riprendersi subito nella prossima partita di Serie A2 e a ritrovare quella continuità di risultati che finora aveva contraddistinto l’avvio di stagione degli amaranto celeste.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.