A Rieti il 1° Torneo “Rieti Centro Italia”: il grande volley torna protagonista al Polo Didattico

La pallavolo di qualità torna a Rieti con un evento che si annuncia imperdibile per tutti gli appassionati. Sabato 27 settembre 2025, presso la palestra del Polo Didattico di via Palmiro Togliatti “Alberto Bianchetti”, si svolgerà il 1° Torneo “Rieti Centro Italia”, triangolare che vedrà protagoniste tre squadre di assoluto rilievo della Serie B nazionale maschile: Volley Cascia, JVC Ecosantagata Civita Castellana e Sir Safety Perugia.

Un appuntamento che porta nuovamente la città di Rieti al centro della scena sportiva, consolidando l’impegno dell’ASD Volley Academy Rieti nella promozione della pallavolo e nella valorizzazione del territorio attraverso eventi di spessore tecnico e agonistico. Il torneo, promosso con il patrocinio della Provincia e del Comune di Rieti, della Federazione Italiana pallavolo e dei Comitati Regionale Lazio e Territoriale di Roma, non sarà soltanto un momento di spettacolo sportivo, ma anche un’occasione per rinsaldare rapporti e progettualità. In particolare, la partecipazione della Sir Safety Perugia, Società fresca vincitrice con la prima squadra della Champions League 2025 e protagonista della Superlega Serie A, rappresenta un passo importante per il movimento pallavolistico reatino. La collaborazione avviata con il club umbro apre infatti la strada a nuove sinergie, che potranno tradursi in opportunità di crescita per atleti, società e pubblico locale.

“Con questo evento – dichiara l’ASD Volley Academy Rieti – vogliamo riportare a Rieti l’entusiasmo per il volley di alto livello e offrire ai nostri giovani un modello sportivo di riferimento. Crediamo che iniziative come il Torneo “Rieti Centro Italia” possano rafforzare la nostra città come polo di aggregazione e di promozione sportiva per tutto il territorio del Centro Italia”. L’ingresso sarà gratuito, e il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00 di sabato 27 settembre, con tre gare che si alterneranno sul parquet del Polo Didattico, trasformando la palestra in un vero e proprio palcoscenico del volley nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.