Operazione ad alto impatto della Polizia di Stato nella mattinata del 23 settembre nella periferia sud-ovest di Rieti, nell’area boschiva di via Fonte Colombo. Gli Agenti della Squadra Mobile, con il supporto della Digos, dell’U.P.G.S.P., di due unità cinofile antidroga delle Questure di Roma e Ancona e di un elicottero con termocamera del 1° Reparto Volo di Pratica di Mare, hanno dato seguito alle segnalazioni dei cittadini che denunciavano una costante attività di spaccio nella zona.
Nel blitz è stato arrestato un cittadino marocchino di 21 anni, regolare sul territorio nazionale e richiedente protezione internazionale, accusato di detenzione a fini di spaccio, detenzione illegale di armi, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Alla vista degli agenti, due uomini hanno tentato la fuga: uno è stato rintracciato e bloccato dopo una lunga battuta, nonostante la colluttazione con un poliziotto, rimasto ferito. Nelle tasche del giovane sono stati trovati oltre 70 grammi di hashish, un coltello, due cellulari e 1.300 euro in contanti.
La successiva perquisizione nell’area ha portato al sequestro di oltre 100 grammi di ketamina sotterrata, una dose di cocaina, un bilancino digitale, un fucile da caccia di provenienza da accertare e una pistola scacciacani con munizioni.
Il giovane è stato portato in carcere a Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Resta ora da accertare la sua responsabilità penale nell’ambito del procedimento in corso.
Foto: RietiLife ©