La partecipazione delle Associazioni di Volontariato LILT, AIDO, AVIS ha completato il successo delle due giornate della manifestazione “Sport e Salute insieme per il benessere di Cittaducale” organizzata dall’Associazione “Tradizioni civitesi” di cui è presidente Sergio Ranalli.
In particolare la LILT (Lega italiana per la Lotta contro i tumori) è stata presente con un gazebo, per la raccolta delle prenotazioni agli screening oncologici promossi della ASL di Rieti in occasione del prossimo “Ottobre rosa”, presidiato dal presidente Enrico Zepponi, dal vice presidente Flavio Fosso, dai dirigenti Franco Scipioni, Gianni Brunelli (che ha provveduto al montaggio del gazebo) Anna Rita Masci, e dalla volontaria Margherita Magrini.
Nel quadro della collaborazione tra associazioni, i delegati della LILT hanno provveduto anche a raccogliere, in vista delle “Giornate del SI”, le iscrizioni all’AIDO provinciale di Rieti, presidente la prof.ssa Beatrice Ratti. Presente il consigliere nazionale AIDO prof. dott. Mario Santarelli, socio LILT, rappresentante della Fondazione Varrone.
La manifestazione ha avuto un grande successo di partecipazione a tutti gli eventi in particolare alla Camminata Solidale “Corri con Giò” organizzata in memoria della giovane Giovanna Fatato scomparsa prematuramente a causa di un tumore. Centinaia di persone, giovani e meno giovani hanno sfilato indossando una maglietta rossa.
“La presenza delle Associazioni di Volontariato – ha commentato il presidente della LILT Rieti dott. Enrico Zepponi – ha avuto una notevole attenzione da parte della cittadinanza. Dal canto nostro abbiamo raccolto molte prenotazioni agli screening oncologici e alcune iscrizioni alla nostra Associazione. Il nostro sostegno per i futuri impegni civitesi è assicurato.”