Salvatore La Bella lascia Forza Italia e aderisce a Noi Moderati, l’annuncio a Roma dei vertici nazionali

Il Segretario provinciale di Forza Italia Giovani Rieti Salvatore La Bella lascia gli “azzurri” e aderisce a Noi Moderati. L’annuncio è stato fatto dal leader On. Maurizio Lupi, dal coordinatore politico On.Saverio Romano e dall’ex Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, stamane nella sede nazionale del partito.

“Oggi inizia una nuova esperienza, al fianco della Presidente Renata Polverini con la quale abbiamo deciso di aderire a Noi Moderati per continuare ad occuparci delle battaglie che hanno contraddistinto la nostra azione politica come la sanità, il lavoro, il sociale e i diritti civili. Abbiamo deciso di lasciare Forza Italia poiché non vi erano più i presupposti per affrontare le tematiche di cui ci siamo sempre occupati ed ottenere dei risultati effettivi, non solo a parole, che é ciò che veramente interessa alle persone e soprattutto ai giovani.

Ho preso questa scelta assieme a Renata Polverini, con la quale mi lega un rapporto di stima politica profonda e che ritengo una vera leader.

Non posso che ringraziare tutti coloro che in questi 4 anni dove ho avuto l’onore di essere segretario provinciale di Forza Italia Giovani Rieti hanno collaborato con me, soprattutto i ragazzi e le ragazze della mia segreteria provinciale e i membri del direttivo regionale di cui ho fatto parte, non dimenticando i tanti giovani con i quali ho legato da tutta Italia.

Mi auguro che la mia uscita non venga strumentalizzata per andare contro la segreteria provinciale, perché le ragioni come spiegato sono di natura più ampia e di posizioni nazionali. Alla guida del partito a Rieti c’è una squadra giovane e un segretario che lo é altrettanto e che troppo spesso é stato ostacolato da una “vecchia guardia” che non si é fatta scrupoli a contrastare in tutti modi, dal primo giorno, questo giusto cambiamento, tutto ciò non può che allontanare le giovani generazioni che hanno la passione politica.

Per ciò che riguarda il movimento giovanile, tra le motivazioni che mi hanno fatto prendere questa scelta di lasciare c’è la quasi assenza di prese di posizione, anche in contrasto al partito, su tematiche serie dove non bastano le parole, gli slogan o le raccolte firme, ma servono i fatti.

Purtroppo l’attività politica giovanile sembra essere stata ridotta , dai vertici giovanili, alla partecipazione plaudente agli eventi e ciò mi dispiace per le tante ragazze e i tanti ragazzi validi di cui si compone la squadra azzurra.

“Una persona che voglio citare é il più giovane che passerà con noi: Salvatore La Bella, dal movimento giovanile di Forza Italia, cito lui perché una cosa alla quale voglio dare il contributo é passare il testimone poiché chi fa politica non lo deve fare per il momento ma per trasferire un impegno, dei valori, degli ideali e se non ci sono giovani non può farlo.” Così durante la conferenza stampa di ingresso nel partito, l’ex Presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.