Ex Banca Popolare di Rieti, una serata per ritrovarsi e guardare avanti

Si sono ritrovati in quaranta, al ristorante Regina, come ai vecchi tempi. A tavola non solo i ricordi, ma soprattutto il piacere di rivedersi e rinsaldare rapporti che, a distanza di anni, restano vivi. I protagonisti sono gli ex dipendenti della Banca Popolare di Rieti, istituto che nel 1999 venne incorporato dall’allora Credito Italiano, segnando la fine di una lunga e importante pagina della storia economica e sociale cittadina.

 

L’incontro non è stato un esercizio di nostalgia fine a sé stesso, ma un’occasione per riaffermare un senso di appartenenza e di amicizia costruito sul lavoro condiviso, sulle sfide affrontate insieme e su un bagaglio professionale che ancora oggi viene considerato una scuola di vita e di mestiere.

 

Un clima sereno, fatto di abbracci, aneddoti e sorrisi, che ha ricordato a tutti come quell’esperienza abbia lasciato un segno indelebile nelle carriere e nelle persone. Non a caso, qualcuno ha voluto richiamare lo storico slogan della ex BPR: “Pronti per il futuro!”. Un motto che, a distanza di oltre venticinque anni, sembra raccontare ancora lo spirito di chi ha vissuto quella stagione con passione e professionalità.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.