La Curva Nord resterà vuota. Con un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, il Commando Ultrà Rieti 1997 ha annunciato che oggi non farà ingresso allo stadio in occasione della partita casalinga contro il Civitavecchia. La decisione arriva in seguito alla chiusura del settore tradizionalmente occupato dagli ultras amaranto-celesti, ritenuto da sempre l’unico luogo “casa” e punto di riferimento per il tifo organizzato reatino.
“Quella di oggi è una situazione grave – si legge nella nota – frutto della scarsa elasticità dell’amministrazione locale e delle autorità competenti, che con un minimo di buon senso avrebbero potuto evitare questo epilogo”. Gli ultras accusano dunque le istituzioni di non aver dimostrato la necessaria vicinanza alla passione cittadina, sottolineando come la scelta di chiudere la Curva Nord impedisca loro di sostenere la squadra dal settore che sentono proprio.
Nonostante l’assenza odierna dagli spalti del Centro d’Italia, il gruppo ha voluto ribadire la propria vicinanza ai colori amaranto-celesti: “Saremo presenti già domenica in trasferta e torneremo al nostro posto appena la Curva Nord tornerà agibile, pronti a sostenere come sempre la nostra Rieti”.
Un segnale forte da parte della tifoseria organizzata, che conferma la volontà di non abbandonare la squadra, ma anche la fermezza nel difendere l’identità e la centralità della Curva Nord come cuore pulsante del tifo reatino.